Posted on

Capacità anti-fatica della beta-alanina

di Matt Weik

Hai mai usato la beta-alanina? Forse l’avevi in una delle tue polveri pre-allenamento? Potresti aver sperimentato la sensazione di Tingly che molti provano dalla sua inclusione fintanto che è di buona qualità. Tuttavia, molti non si rendono conto di quanto sia potente la beta-alanina dal punto di vista del combattimento a fatica. Mentre ci sono alcuni integratori là fuori che hanno sia soccorritori che non responder, la beta-alanina può aiutare quasi tutti.

Supplementi beta-alanina
Molti marchi di integratori includono la beta-alanina nei loro prodotti pre-allenamento e, per buoni motivi: funzionano! Non solo la beta-alanina può darti una spinta di energia, ma aumenta anche i livelli di carnosina muscolare che può aiutare a ridurre l’affaticamento e permetterti di allenarti di più in palestra.

Una delle forme più comunemente usate di beta-alanina sul mercato oggi è realizzata dal marchio, Carnosyn. Secondo me, questo è il oro convenzionale e se il tuo pre-allenamento dice che ha la beta-alanina, ma non è da Carnosyn, non mi farei una forma premium che vorrai investire I tuoi soldi dentro. Per me, è Carnosyn o niente.

Il nuovo studio conferma che la beta-alanina è il vero affare
I ricercatori dell’Università della Florida centrale hanno condotto uno studio che esamina gli effetti di integrazione con Carnosyn per un periodo di quattro settimane. 26 uomini e donne sono stati selezionati per lo studio in cui sono stati divisi in due gruppi: un placebo e un gruppo Carnosyn.

A ciascun gruppo sono stati dati sei grammi di carnosyn (beta-alanina) al giorno o un placebo per la durata dello studio. A ogni partecipante è stato chiesto di esercitare intensamente all’inizio dello studio, e poi di nuovo alla fine in cui sono stati misurati i livelli di carnosina.

Alla conclusione dello studio, il gruppo a cui è stato somministrato sei grammi di Carnosyn ha concentrazioni muscolari più Maglia Campionato mondiale di calcio elevate di carnosina. Inoltre, il gruppo che ha integrato con la beta-alanina ha mostrato meno affaticamento del gruppo placebo, quindi in grado di spingere più forte durante i loro allenamenti.

Un ricercatore ha Maglia Boca Juniors dichiarato: “I risultati di questa indagine forniscono un certo grado di prova che il contenuto di carnosina è correlato alla riduzione della fatica, specialmente Maglia Nazionale di calcio della Croazia nelle persone con basso contenuto di carnosina muscolare iniziale. Sembra che, poiché i livelli di carnosina muscolare aumentano oltre una certa soglia, i miglioramenti delle prestazioni potrebbero non rispondere in modo lineare. ”

Quindi, dovresti cercare pre-aller in allenamento che include la beta-alanina sotto forma di Carnosyn? Assolutamente! Ma assicurati che il prodotto contenga sei grammi, altrimenti, potresti non prendere abbastanza per raccogliere veramente i benefici.

Fonte:

Varanoske, A.N., et al. “L’integrazione di beta-alanina eleva il contenuto intramuscolare della carnosina e attenua la fatica negli uomini e nelle donne in modo simile, ma non cambia il contenuto muscolare della L-istidina.” Ricerca nutrizionale. 2, ottobre 2017.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *