Posted on

Come (e perché) le commissioni atletiche possono ripulire l’abuso di PED in MMA

_________________________

Alla conferenza legale di combattimento sport della Canadian Bar Association di questa settimana, ho chiesto all’avvocato della UFC, Michael Mersch, se Zuffa ha intenzione di condurre test PED regolari, casuali e fuori dalla concorrenza per i loro combattenti contratti. In Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud breve, la sua Maglia AS Monaco risposta non è stata, tuttavia i dettagli della sua risposta danno una buona visione che, una richiesta deve sempre svilupparsi a seguito di lesioni da parte di un PED usando l’avversario, il metodo di Zuffa sarà quello di deviare la responsabilità ai regolatori del governo. È un metodo che può funzionare e per questo motivo le commissioni atletiche devono prendersi molta attenzione nell’aggiornamento delle pratiche di test PED a standard a prezzi accessibili.

Mersch ha risposto come segue:

“L’UFC ha una politica di test di potenziamento dei farmaci per le prestazioni per tutti i suoi combattenti quando entrano nell’UFC. Vogliamo senza dubbio iniziare il processo in cui sappiamo che chiunque stiamo portando nell’organizzazione è pulito. Da quel momento in poi, ovviamente, lavoriamo sempre, costantemente lavorando, con commissioni atletiche che sono responsabili dei test antidroga al di là e oltre. Esistono diverse commissioni atletiche che testano a diversi livelli. Alcuni testreranno solo alcuni combattenti che alcuni testranno di più. Ci sono alcune giurisdizioni in cui l’UFC si regola perché non ci sono commissioni atletiche o federazioni in qualsiasi parte del mondo, e quando ciò accade testiamo ogni singolo combattente. Quindi letteralmente ogni singolo combattente sulla carta, quando ne siamo responsabili, viene testato. Quindi non c’è dubbio che noi come azienda siamo al 100% a favore dei test antidroga. Lo sosteniamo.

Ancora una volta abbiamo alcune altre preoccupazioni al di fuori di ciò, sebbene rispetto al fatto che i nostri combattenti sono appaltatori indipendenti. Quando sono iscritti per combattere in una certa giurisdizione, dobbiamo rispettare le leggi di tale giurisdizione. Non ci prendiamo necessariamente su di noi stessi per supporre che dobbiamo fare di più. Referemo a quelle commissioni individuali. ”

L’avvocato David Goldstein aggiunge quindi

“Una cosa che viene fuori, e penso che qualcuno ne abbia scritto un blog di recente, la questione di andare al punto PED, se acconsenti a una lotta tra due atleti puli E tutti i tipi di PED, questo vizia il consenso a quella lotta? Pensavo di combattere il più forte che la persona potesse essere e ora sto combattendo quella persona sulle sostanze XYZ, sarebbe un ideale da rivendicare, per presentare causa? È una domanda interessante ”

È una domanda a cui probabilmente sarà assistito in modo giudiziario ad un certo punto.

Quando quel momento arrivano i recenti commenti della Lorenzo Fertitta dell’UFC, creano un caso ancora più forte per la responsabilità della Commissione. Fertitta è stata vocale sul fatto che l’UFC finanzerebbe gli sforzi della Commissione atletica per condurre test casuali, fuori dalla concorrenza. Apprezzando che ciò spoglia una capacità di commissioni atletiche di nascondersi dietro restrizioni di bilancio, ciò crea una necessità ancora maggiore per le commissioni per considerare seriamente i test casuali fuori dalla competizione di tutti i titolari di licenza.

La capacità delle commissioni di condurre dai test della concorrenza dipende dalla giurisdizione. Due questioni che entrano in gioco sono la durata delle licenze combattenti e dei poteri di test del PED statutario.

Alcune licenze combattenti sono buone solo per un singolo incontro. Altre giurisdizioni li emettono per un periodo di tempo prestabilito, in genere un anno. Diverse giurisdizioni hanno anche politiche diverse su quando i test PED possono aver luogo con alcuni solo test post -bout mentre altri Maglia Valencia possono testare in qualsiasi momento durante un periodo di licenza.

Se i regolatori sono gravi nel ripulire lo sport, una giurisdizione con licenze di un anno e le capacità di test fuori dalla concorrenza devono essere fatti da fertitta sulla sua offerta e condurre test casuali e dettagliati su tutti i titolari di licenze. Il Nevada è una giurisdizione che può raggiungere questo obiettivo se hanno la volontà di farlo.

Ai sensi della regola NAC 467.012 (7) le licenze del Nevada sono valide per l’intero anno civile in cui sono concesse. NAC 467.850 (5) consente di testare la lettura della concorrenza come segue “Un combattente disarmato deve sottoporsi a un’analisi delle urine o a un test chimico se la Commissione o un rappresentante della Commissione lo indirizzano a farlo”. Questo linguaggio è ampio e consente test PED dettagliati.

Il Nevada, o un’altra giurisdizione con poteri simili, sarebbe saggio essere un leader, prendere l’UFC sulla loro offerta di finanziamento e condurre test PED dettagliati a tutti i combattenti attualmente autorizzati. Ciò non solo eliminerà l’abuso, ma porterà integrità alle commissioni atletiche nel loro ruolo di custodi sicuri di questo sport.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Sospensioni illegali di PED e basate sulla scienza in MMAJanuary, 2014in “Doping”
Maryland Athletic Commission sfrutta l’offerta di finanziamento del test PED Zuffa 4, 2014in “Doping”
Una migliore opportunità per la riforma del PED in MMAOCTOBRE il 9 ottobre 2013 in “doping”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *