Posted on

Una rottura legale dell’MMA in Nuova Scozia (e perché la combattimento con la spada è la boxe in NS!)

Abbattere la legalità dell’MMA in Canada su base provinciale per provincia è un esercizio interessante dato l’insolito patchwork legislativo varie province Insieme cercando di aggirare la versione pre-Bill S-209 del codice penale.

Oggi mi rivolgo alla legalità di MMA, sia professionista che dilettante, in Nuova Scozia.

Come i lettori di questo blog sanno, il punto di partenza è la sezione 83 del codice penale che rende illegale MMA a meno che non esista un adeguato quadro provinciale.

La sezione 83 (2) (d) offre alle province la capacità di creare commissioni per regolare l’MMA e non sembra essere limitata all’MMA professionale. Offre specificamente alle province la capacità di creare “un consiglio atletico, una commissione o un organo simile” per regolare l’MMA fintanto che l’organismo è “stabilito dalla o sotto l’autorità della legislatura della provincia per il controllo dello sport con la provincia”.

Allora cosa abbiamo in Nuova Scozia? L’MMA lì, come è attualmente, lo deriva in posizione legale ai sensi della legge Maglia Nazionale di calcio della Camerun sull’autorità di boxe. Questa legge ha creato l’autorità di boxe della Nuova Scozia che era incaricata di “supervisionare e regolare la boxe nella provincia”.

Ecco dove diventa interessante. La boxe è definita come “concorsi di boxe professionali o mostre, incluso tale intrattenimento domestico che coinvolge l’uso dei pugni che è identificato come boxe dall’autorità, ma non include la boxe dilettante a meno che il contesto non richieda”

Quindi, se lo sport ha “l’uso dei pugni” ed è identificato come boxe dall’NSBA, allora è la boxe. L’NSBA ottiene l’autorità ai sensi della sezione 10 (l) della legge per “fare politiche che identificano quale intrattenimento domestico o tipo di intrattenimento che coinvolge l’uso dei pugni è la boxe”

Scavando nei Maglia Real Madrid regolamenti, l’NSBA ha adottato “sport di combattimento” come boxe e ha offerto la seguente definizione di ciò che uno sport di combattimento è:

(2) In questi regolamenti, lo “sport da combattimento” implica uno sport che coinvolge un contatto completo tra i concorrenti in cui un concorrente usa un pugno, sia aperto che chiuso, o un’arma tenuta in un pugno e include ma non è limitato a quanto segue arti marziali:

(a) kickboxing;

(b) sparatutto;

(c) karate;

(d) tae kwon do;

(e) Jujitsu.

È interessante notare che, mentre le singole arti marziali sono discusse MMA non lo è. Questo può essere un problema, ma l’argomento sarebbe che l’elenco non è esaustivo e MMA è chiaramente “uno sport che coinvolge un contatto completo tra i concorrenti in cui un concorrente usa un pugno”. Detto questo, non vi è alcun motivo per cui MMA non dovrebbe essere specificamente designato.

Forse molti degni di nota, una lotta con “un’arma tenuta in un pugno” è considerata la boxe in Nuova Scozia e apparentemente legale ai sensi della legislazione, chi lo sapeva?

Un altro problema qui è che le politiche continuano a stabilire le linee guida per la boxe legale. Mentre MMA può essere tecnicamente considerato la boxe ai sensi della legge della Nuova Scozia, tutte le regolazioni che affrontano le linee guida di questo sport parlano di puro boxe come i requisiti che l’incontro si svolge in un anello con corde, vengono utilizzati almeno 8 once, conta Boxer abbassati, falli come usare le ginocchia, tenere un avversario e essere in giro. Quindi l’MMA è legale ma si applicano le linee guida della boxe effettiva.

Passare da questi problemi e accettare che MMA è uno sport da combattimento (nonostante la mancanza di regole regolamentate) otteniamo il prossimo ostacolo.

La distinzione tra Maglia Nazionale di calcio della Croazia professionista e dilettante diventa importante. La legge sull’autorità di boxe autorizza la commissione a regolare “concorsi o mostre di boxe professionali … ma non include la boxe dilettante a meno che il contesto non richieda”.

Ciò implica che l’NSBA ha chiaramente l’autorità di regolare gli sport di combattimento professionale. La sezione 15 dell’atto continua a consentire all’NSBA di elaborare politiche relative alla boxe amatoriale. L’unica sezione delle politiche che gestisce la boxe dilettante si occupa di carte pro-AM che richiedono che tali attacchi vengano condotti nell’ambito della canadese Amateur Boxing Association. Dal momento che Caba non regola l’MMA dilettante MMA è apparentemente legalmente fuori dai limiti in Nuova Scozia.

Quindi, in breve, Pro MMA sembra essere legale ma le linee guida della boxe si applicano, Amma non è legale ma combattimenti con la spada e altri combattimenti professionali con “un’arma tenuta in un pugno” sembrano ok. Duello qualcuno?

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

I problemi in Nuova Scozia … 19 febbraio 2014 in “Legge MMA amatoriale”
Requisiti di “licenze per la casa” e diritti di mobilità dei combattenti MMA 27, 2013in “Commissario di atletica dell’Ontario”
Il governo Overlook mette la Nuova Scozia “non in regola” con l’associazione di commissioni di boxe 11, 2017 con 1 commento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *