Valutazione del danno di $ 8.000 per la pirateria di Mayweather vs Pacquiao
aggiungendo ai sintesi archiviati di questo sito di giudizi di pirateria sportiva da combattimento, ragioni sono state rilasciate la scorsa settimana dal tribunale distrettuale degli Stati Uniti, E.D. California, valutando i danni per la pirateria commerciale di Mayweather v. Pacquiao Bout.
Nel recente caso (J&J Productions, Inc. contro Cervantes), l’imputato ha mostrato l’incontro in un night club senza acquistare i diritti di licenza secondaria commerciale per farlo. Il costo sarebbe stato di $ 3.000.
L’attore ha citato in giudizio e ottenuto il giudizio predefinito. L’attore ha chiesto un totale di $ 31.000 in danni, ma questa richiesta è stata principalmente respinta e i danni sono stati esaminati a $ 8.000. Nel trovare questa valutazione, il giudice magistrato adeguato Jennifer Thurston ha fornito i seguenti motivi:
Il tribunale può considerare una serie di aspetti nella sua determinazione della quantità di danni, tra cui qualsiasi pubblicità promozionale da parte del convenuto, la capacità dell’istituzione, il numero di clienti presenti al momento della trasmissione, l’imposizione di una carica di copertura, Il Maglia Nazionale di calcio della Svizzera numero e le dimensioni dei televisori utilizzati per la trasmissione e se un premio è stato addebitato al cibo o al bevanda. J&J Sports Productions v. Sorondo, 2011 U.S. Dist. Lexis 99951, a * 10-11 (E.D. Cal. 6 settembre 2011) (citando KingVision Pay-Per-View, Ltd. v. Backman, Maglia Gamba Osaka 102 F.Supp.2d 1196, 1198 (N.D. Cal. 2000)).
Shannon Tulloss e Robert Sutton, investigatori del querelante, non indicavano che c’erano pubblicità per il programma al Night Club di La Tormenta e non era tenuta a entrare una carica di copertura. (Vedi Doc. 53-3 a 2, 13) Il signor Sutton ha notato che il luogo aveva due schermi, tra cui una televisione da 19 “pollici e uno schermo” 80 ′ + “su cui è stata visualizzata una proiezione. (Id. A 13) Mr. Tullross, che era all’establishment tra le 20:16 e le 22:07, ha indicato che ha contato “29, 53 e 58” persone “in momenti separati durante la trasmissione. (Id. A 2, 4) Allo stesso modo, il signor Sutton era presente dalle 20:55 alle 21:28 e contava “48, 47 e 48 persone” in momenti separati durante la trasmissione. (Id. A 13 anni) Entrambi gli investigatori hanno dato all’establishment una valutazione “scarsa” in termini di qualità. (Id. A 4, 13) Dati questi fattori, il tribunale trova un premio di $ 8.000, il che è molto più di due volte il costo di un adeguato sublicense – è appropriato. [1]
…
I fattori Eitel pesano a favore della concessione di giudizio di default e l’ingresso della sentenza di default è a discrezione della Corte. Vedi Aldabe, 616 F.2d a 1092. Tuttavia, i danni richiesti sono sproporzionati per le azioni degli imputati. È importante sottolineare, quando si capisce la quantità di danni da assegnare per la pirateria del segnale, “il principio della proporzionalità governa”. Backman, 102 F.Supp.2d a 1198. In base a questo principio, “I distributori non devono essere compensati e premi statutari devono essere proporzionali alla violazione”. Id. Come osservato in Streshly, l’imputato “può Maglia Feyenoord essere la portata dei pirati, ma il querelante non tenta di ritrarre [lui] come tale, e al contrario, l’atto della pirateria attribuita a [l’imputato] è la routine come arrivano. . . ” Streshly, 655 F.Supp.2d a 1139.
Di conseguenza, il tribunale raccomanda il premio di $ 8.000 per gli atti ingiusti dell’imputato. Questo importo compensa entrambi il querelante per l’atto illecito ed è un deterrente adeguato contro i futuri atti di pirateria.
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Come questo:
Come caricamento …
Imparentato
$ 9.350 in danni acquistati per Mayweather v. Paracyjune commerciale 198 in “Piracy”.
Valutazione del danno di $ 30.000 per la pirateria di Mayweather Jr. vs Pacquiaoseptem 10, 2018in “Piracy”
Mayweather v. Pacquiao Piracy porta a un giudizio giudiziario di $ 30.000 17, 2019 in “Piracy”